F1 | AlphaTauri, 131 giri completati senza intoppi nella prima giornata di test in Bahrain

Egginton: "Non abbiamo riscontrato problemi con la vettura"

F1 | AlphaTauri, 131 giri completati senza intoppi nella prima giornata di test in Bahrain

C’è soddisfazione in AlphaTauri dopo la prima giornata di test in Bahrain. Tsunoda e de Vries hanno completato 131 giri con la AT04, mostrando comunque una buona affidabilità, questione che ormai sembra accertata per la gran parte delle squadre di Formula 1. Le posizioni in classifica non fanno certo brillare gli occhi, ma in queste giornate la simulazione di qualifica, come sapete, è più relativa che altro. Per i due piloti sono stati fatti dei programmi differenti, essendo poco il tempo a disposizione in pista, bisogna massimizzare ogni singolo giro.

“La prima giornata è stata molto produttiva – ha ammesso Jody Egginton, direttore tecnico dell’AlphaTauri – poiché non abbiamo riscontrato problemi con la vettura e abbiamo avuto solo una bandiera rossa al mattino, il che ci ha permesso di completare la maggior parte del programma di prove previsto. Yuki ha guidato per primo e la prima parte della mattinata è stata dedicata ai test aerodinamici, che hanno fornito dati molto importanti per il processo di correlazione. Successivamente, Yuki ha proseguito con i test su una serie di elementi e ha lavorato sulla messa a punto di base prima di passare il testimone a Nyck per la sessione pomeridiana”.

“Anche lui ha portato avanti i test con successo, utilizzando sia le mescole di pneumatici C2 che C3 per raccogliere dati utili sugli pneumatici nel pomeriggio. Sebbene sia ancora presto e i carichi di carburante e i programmi dei vari team subiranno delle variazioni, nel complesso siamo soddisfatti di quanto abbiamo imparato oggi. Questo ci ha fornito una chiara idea di ciò su cui concentrarci in futuro e miriamo a mettere in pratica quanto appreso nei prossimi due giorni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati