F1 | Alonso: “Un sogno correre in Ferrari”

Sull'attuale stagione di Formula Uno: "Mercedes ha vinto più del dovuto costruendo un grande vantaggio"

F1 | Alonso: “Un sogno correre in Ferrari”

Presente alla nuova edizione della Liberbank Challenge, Fernando Alonso ha ammesso che il suo futuro non sarà in Formula Uno. Nonostante abbia escluso il ritorno nel Circus, lo spagnolo ha ricordato tutte le tappe che ne hanno scandito la sua carriera portandolo a vincere 32 GP e due campionati del mondo.

Ho corso in Renault dove ho vinto due titoli. Poi ho deciso di aver bisogno di una nuova sfida e ho deciso di andare alla Ferrari che ha rappresentato un sogno. In seguito ho deciso di andare la McLaren-Honda perché ho pensato che fosse un progetto più attraente e l’anno scorso, ancora una volta, ho lasciato la Formula Uno”.

Sui prossimi progetti che lo vedranno coinvolto ha detto: “Farò quello che mi renderà più felice e non quello che renderebbe più contenta la gente. Mi muovo con il mio istinto e la mia felicità. Quello che farò è solo nella mia testa e verrà reso noto a tempo debito”.

Analizzando l’attuale stagione di Formula Uno, che vede il dominio della Mercedes, Alonso ha dichiarato: “Ci si aspetta che qualcuno riesca a detronizzarli per avere più azione in pista. Sicuramente nella prima parte di campionato hanno vinto più del previsto costruendo un grande vantaggio. La seconda parte potrebbe essere più noiosa se il trend non dovesse cambiare, speriamo che ci sia più movimento”.

Piero Ladisa


1.8/5 - (12 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati