F1 | Alonso: “Un sogno correre in Ferrari”

Sull'attuale stagione di Formula Uno: "Mercedes ha vinto più del dovuto costruendo un grande vantaggio"

F1 | Alonso: “Un sogno correre in Ferrari”

Presente alla nuova edizione della Liberbank Challenge, Fernando Alonso ha ammesso che il suo futuro non sarà in Formula Uno. Nonostante abbia escluso il ritorno nel Circus, lo spagnolo ha ricordato tutte le tappe che ne hanno scandito la sua carriera portandolo a vincere 32 GP e due campionati del mondo.

Ho corso in Renault dove ho vinto due titoli. Poi ho deciso di aver bisogno di una nuova sfida e ho deciso di andare alla Ferrari che ha rappresentato un sogno. In seguito ho deciso di andare la McLaren-Honda perché ho pensato che fosse un progetto più attraente e l’anno scorso, ancora una volta, ho lasciato la Formula Uno”.

Sui prossimi progetti che lo vedranno coinvolto ha detto: “Farò quello che mi renderà più felice e non quello che renderebbe più contenta la gente. Mi muovo con il mio istinto e la mia felicità. Quello che farò è solo nella mia testa e verrà reso noto a tempo debito”.

Analizzando l’attuale stagione di Formula Uno, che vede il dominio della Mercedes, Alonso ha dichiarato: “Ci si aspetta che qualcuno riesca a detronizzarli per avere più azione in pista. Sicuramente nella prima parte di campionato hanno vinto più del previsto costruendo un grande vantaggio. La seconda parte potrebbe essere più noiosa se il trend non dovesse cambiare, speriamo che ci sia più movimento”.

Piero Ladisa


F1 | Alonso: “Un sogno correre in Ferrari”
1.8 (36.67%) 12 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | McLaren e Alonso si separano

"Farà sempre parte della nostra famiglia", ha dichiarato la scuderia britannica
Nonostante il ritiro nel 2018, lo spagnolo è sempre rimasto legato alla scuderia di Woking in qualità di ambassador. Tuttavia,