F1 | Alonso: “Spa è un grande circuito ed è un piacere correrci”

"Percorrere l'Eau Rouge con queste monoposto di nuova generazione è incredibile", ha dichiarato lo spagnolo

Alonso ha analizzato il prossimo fine settimana a Spa
F1 | Alonso: “Spa è un grande circuito ed è un piacere correrci”

Fernando Alonso caccia di un altro grande risultato nel prossimo Gran Premio del Belgio, 12° appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Lo spagnolo dell’Alpine, dopo l’ottimo quarto posto conquistato a Budapest, è pronto a confermarsi nelle posizioni di vertice della classifica in un tracciato che sulla carta dovrebbe sorridere alle caratteristiche tecniche della A521. Il marchio transalpino, ricordiamo, è in lotta con AlphaTauri e Aston Martin per il quinto posto nel mondiale costruttori, aspetto che dovrà spingere lo spagnolo ad estrarre il 110% del potenziale dal pacchetto tecnico a propria disposizione.

“Durante questa pausa estiva mi sono preso un pò di tempo per ricaricare le batterie”, ha dichiarato il due volte Campione del Mondo. “La prima parte di stagione è stata abbastanza lunga e mi serviva un pò di tempo per stare con la mia famiglia e gli amici. Nella seconda parte della pausa mi sono concesso qualche giro sulla mia pista di karting”.

Su Spa ha invece dichiarato: “E’ un grande circuito ed è un piacere correrci con una vettura di F1. Percorrere l’Eau Rouge con queste monoposto di nuova generazione è incredibile. Si tratta di un tracciato tradizionale e in un certo senso offre sempre delle buone opportunità per i fan. Il tempo alle volte può essere imprevedibile, quindi dobbiamo capitalizzare al massimo qualunque opportunità che ci capiterà tra le mani. Un pò come abbiamo fatto a Budapest”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati