F1 | Alonso: “Spa è un grande circuito ed è un piacere correrci”
"Percorrere l'Eau Rouge con queste monoposto di nuova generazione è incredibile", ha dichiarato lo spagnolo
Fernando Alonso caccia di un altro grande risultato nel prossimo Gran Premio del Belgio, 12° appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Lo spagnolo dell’Alpine, dopo l’ottimo quarto posto conquistato a Budapest, è pronto a confermarsi nelle posizioni di vertice della classifica in un tracciato che sulla carta dovrebbe sorridere alle caratteristiche tecniche della A521. Il marchio transalpino, ricordiamo, è in lotta con AlphaTauri e Aston Martin per il quinto posto nel mondiale costruttori, aspetto che dovrà spingere lo spagnolo ad estrarre il 110% del potenziale dal pacchetto tecnico a propria disposizione.
“Durante questa pausa estiva mi sono preso un pò di tempo per ricaricare le batterie”, ha dichiarato il due volte Campione del Mondo. “La prima parte di stagione è stata abbastanza lunga e mi serviva un pò di tempo per stare con la mia famiglia e gli amici. Nella seconda parte della pausa mi sono concesso qualche giro sulla mia pista di karting”.
Su Spa ha invece dichiarato: “E’ un grande circuito ed è un piacere correrci con una vettura di F1. Percorrere l’Eau Rouge con queste monoposto di nuova generazione è incredibile. Si tratta di un tracciato tradizionale e in un certo senso offre sempre delle buone opportunità per i fan. Il tempo alle volte può essere imprevedibile, quindi dobbiamo capitalizzare al massimo qualunque opportunità che ci capiterà tra le mani. Un pò come abbiamo fatto a Budapest”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui