F1 | Alonso ricorda le sfide con la Red Bull: “In ogni weekend abbiamo dovuto tirare fuori gli artigli”
"Non avevamo lo stesso pacchetto, ma abbiamo lottato fino all'ultima gara in alcune stagioni", ha detto lo spagnolo
Non solo Michael Schumacher. Tra le battaglie più importanti che hanno caratterizzato la carriera di Fernando Alonso figurano anche quelle contro la Red Bull e Sebastian Vettel. Lo spagnolo, intervistato dal podcast ufficiale della Formula 1 Beyond The Grid, ha ricordato quelle annate dove nonostante una Ferrari meno competitiva della monoposto anglo-austriaco riuscì a giocarsi il titolo fino all’ultima gara.
Il due volte campione del mondo, che uscì sconfitto nel confronto con il tedesco sia ad Abu Dhabi 2010 che a Interlagos 2012, ha sottolineato come la competitività della Red Bull lo costringeva ad essere sempre al limite in ogni fine settimana di gara.
“Non avevamo lo stesso pacchetto per competere ruota a ruota, ma abbiamo lottato fino all’ultima gara in alcune stagioni – ha dichiarato Alonso – Nei Mondiali 2010 e 2012 dovevi dare il massimo per sconfiggere la Red Bull perché era leggermente superiore in quel momento. Hanno avuto alcuni problemi di affidabilità, in altre gare si sono ritirati e abbiamo dovuto tirare fuori gli artigli in ogni weekend per essere in quella posizione. Fa parte della mia carriera, li rispetto molto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui