F1 | Alonso replica a Rosberg: “Sono orgoglioso della mia carriera”

Lo spagnolo risponde alle critiche dell'ex collega: "Ho fatto sempre scelte logiche, ma non ho la palla di cristallo"

F1 | Alonso replica a Rosberg: “Sono orgoglioso della mia carriera”

Nico Rosberg provoca, Fernando Alonso risponde. Il campione del mondo 2016, nei giorni scorsi, aveva accusato lo spagnolo di scarsa lucidità nello scegliere i progetti giusti, utilizzando queste parole: “Qui non si parla di fortuna o sfortuna, ma di saper scegliere cosa fare. Non è sfortuna quando scegli di andare in una squadra sbagliata perché quella stessa scelta l’hai fatta tu. Fernando ha commesso degli errori in tal senso e penso che ne stia pagando le conseguenze”. La replica del pilota della McLaren non è tardata ad arrivare: Non rimpiango nessuna delle decisioni che ho preso. L’ho detto spesso: ogni volta ho scelto l’opzione migliore, la cosa più logica. Purtroppo non ho una palla di cristallo” – ha affermato il due volte campione del mondo.

Sono orgoglioso di aver corso per Renault, McLaren e Ferrari – ha proseguito Alonso. “Quando ho firmato per queste squadre, nessuno ha criticato la mia scelta o mi ha detto che è stata una decisione negativa. Con il senno di poi, è diverso, ma sono orgoglioso delle scelte che ho preso”.

Alonso, infine, ha paragonato la sua situazione a quella di Michael Schumacher in Mercedes nel triennio 2010-2012 (quando rientrò in Formula 1 dopo aver annunciato il ritiro quattro anni prima) e a quella di Lewis Hamilton, sempre con le Frecce d’Argento, nel 2013: “Quello che mi è successo è simile a quanto accaduto a Michael Schumacher in Mercedes, dove le cose non sono gli andarono troppo bene. O anche a Lewis Hamilton, che al primo anno in Mercedes fece fatica”.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. _frank_

    16 Ottobre 2017 at 20:16

    Anche a noi fa piacere che tu sia orgoglione delle tue scelte fRenando…

  2. doctor46

    17 Ottobre 2017 at 15:38

    Il problema di Culonso e’ che di sviluppo di una auto non capisce na mazza, e non e’ nemmeno il pu’ veloce del circus.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati