F1 | Alonso punzecchia Ocon: “Stroll ragiona da compagno di squadra, nel 2022 mi è successo il contrario”
"Sono sempre stato il primo obiettivo del mio compagno di squadra e questo non è stato un vantaggio per la squadra", ha riferito lo spagnolo
Fernando Alonso ha punzecchiato l’ex compagno di squadra in Alpine, Esteban Ocon. Lo spagnolo infatti ha sottolineato come l’attuale teammate Lance Stroll, figlio del patron Aston Martin, ha il vero senso di appartenenza alla squadra non ragionando a livello individuale ma collettivo. Per il due volte campione del mondo il desiderio di avere la meglio nei suoi confronti, da parte di Ocon, ha influito negativamente sui risultati della scuderia francese.
“Lance è un pilota che ragiona come un compagno di squadra – ha detto Alonso, citato dal Mundo Deportivo – L’anno scorso mi è successo il contrario. Sono sempre stato il primo obiettivo del mio compagno di squadra e questo ovviamente non sempre è un vantaggio per la squadra”.
Alonso, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Penso di essere sempre stato motivato, lavorando sempre sodo. Probabilmente non ho sempre fatto in modo che il team credesse nelle mie prestazioni, anche nella mia capacità di mettere a punto la macchina e di progredire”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui