F1 | Alonso punge Hamilton: “Non ha mai visto un’auto più veloce della RB19? Ha la memoria corta”
"Con una macchina normale anche lui ha punti deboli", ha detto lo spagnolo parlando del sette volte iridato
La Red Bull ha iniziato nel migliore dei modi la nuova stagione, come dimistrano le due doppietta ottenute in Bahrain e in Arabia Saudita conquistate con particolare facilità. La scuderia di Milton Keynes, malgrado Max Verstappen abbia dovuto disputare una gara di rimonta a Jeddah partendo dalla quindicesima posizione, ha letteralmente dominato questo inizio di 2023 con Lewis Hamilton che analizzando i verdetti maturati in pista ha detto di non aver mai visto una monoposto così veloce.
Dalle parole del sette volte campione del mondo alla replica di Fernando Alonso, con lo spagnolo in forza all’Aston Martin che pungendo l’ex compagno di squadra ai tempi della McLaren ha ricordato quando l’inglese monopolizzava la scena con la Mercedes lasciando solamente le briciole alla concorrenza. Un dominio, quello manifestato in pista dalla Stella, che a detta di Alonso era superiore a quello finora mostrato dalla Red Bull.
F1 | Hamilton: “Non ho mai visto un’auto così veloce come la Red Bull”
“Non sono affatto d’accordo – ha dichiarato Alonso, replicando a quanto affermato da Hamilton, intervistato da L’Équipe – La scorsa settimana in Arabia Saudita ho chiuso a 20 secondi da Checo e Max. Lui e Rosberg erano un minuto avanti nel 2014 e nel 2015. Ha la memoria corta, sta invecchiando!”.
Continuando a parlare di Hamilton, e della sfida interna tra l’inglese e il connazionale nonché teammate George Russell, ha aggiunto: “Con una macchina normale, puoi vedere che ha dei punti deboli. Prima guidava in solitaria o a volte con il suo compagno di squadra. Ma guarda, è il detentore del record di pole e George Russell gli ha appena regalato un 2-0 nelle qualifiche di questa stagione. Questo dimostra quanto la macchina sia ancora un fattore chiave”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui