F1 | Alonso: “Mi sarebbe piaciuto correre negli anni ’90”

"Avrei voluto guidare la McLaren MP4/4", ha detto lo spagnolo

F1 | Alonso: “Mi sarebbe piaciuto correre negli anni ’90”

In un’intervista fiume rilasciata al sito ufficiale della Formula Uno, Fernando Alonso ha risposto ai numerosi interrogativi che gli sono stati posti.

Lo spagnolo, nel corso della sua quindicennale carriera nella top class, ha diviso il box con vari colleghi, ma quello con cui ha più legato è “Giancarlo Fisichella” . Con il pilota romano ha condiviso la gioia dei due titoli iridati nel biennio 2005-06 in Renault. I due poi si sono ritrovati in Ferrari, con Alonso nelle vesti di pilota di punta del Cavallino e Fisichella nei panni di collaudatore del team.

Per Alonso la gara più bella ed emozionante è stata quella disputata in “Brasile nel 2006”, al termine della quale si laureò campione del mondo per la seconda (e al momento ultima) volta. Invece il tracciato più bello è “Suzuka”, con “l’Eau Rouge di Spa” ad occupare il primo posto nella Hit-Parade delle curve.

L’attuale pilota della McLaren avrebbe voluto correre “negli anni ’90” guidando la “McLaren MP4/4”. Alonso ha comunque provato l’ebrezza di guidare la monoposto con cui Ayrton Senna vinse il primo titolo nel 1988, quando nella primavera del 2015 girò un video promozionale sul tracciato catalano del Montmelò.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati