F1 | Alonso: “L’opportunità Aston Martin si è concretizzata dopo l’annuncio del ritiro di Vettel”

"Vediamo se riusciremo a trovare la strada giusta per diventare una scuderia di vertice già dalla prossima stagione", ha riferito il due volte iridato

F1 | Alonso: “L’opportunità Aston Martin si è concretizzata dopo l’annuncio del ritiro di Vettel”

Tra le novità che hanno alimentato il mercato piloti per la prossima stagione figura il passaggio di Fernando Alonso in Aston Martin. Lo spagnolo, attualmente in forza all’Alpine, sarà infatti il sostituto di Sebastian Vettel prossimo al ritiro.

Il due volte campione del mondo, che a partire dal 2023 farà coppia con Lance Stroll, ha raccontato i retroscena che lo hanno portato alla firma con la scuderia britannica.

Si è verificata questa opportunità e sono stato chiamato dall’Aston Martin dopo l’annuncio del ritiro di Vettel – ha dichiarato Alonso, intervistato nella press conference del giovedì di Spa – Ci siamo seduti trovando questo accordo. Parliamo di un progetto molto attraente, in quanto hanno fatto ingresso nella squadra persone dotate di talento. Credo che l’Aston Martin sia l’opportunità migliore tra quale che avevo a disposizione. Vediamo un po’ se riusciremo a trovare la strada per diventare una scuderia da vertice già dalla prossima stagione”.

Dal futuro Aston Martin al presente chiamato Alpine: “Mi auguro di avere queste prestazioni anche qui a Spa. Abbiamo una monoposto forte, ci sono stati ottimi miglioramenti. Spero di centrare una P5 o P6. Vogliamo chiudere nel miglior modo possibile queste ultime nove corse. Il sogno sarebbe rappresentato da un piazzamento a podio”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati