F1 | Alonso in Alpine? De La Rosa lo esclude

A Montreal lo spagnolo è stato visto pranzare con Briatore

F1 | Alonso in Alpine? De La Rosa lo esclude

Fernando Alonso, che compirà 44 anni il prossimo mese, è legato all’Aston Martin almeno fino alla fine della stagione del 2026 ma questo è il periodo della “silly season”, termine con il quale vengono definite le voci di mercato di metà stagione ed è bastato vedere lo spagnolo a pranzo con Flavio Briatore per far girare speculazioni su una probabile trattativa.

Nonostante sia sotto contratto, è stato ipotizzato che Alonso potrebbe essere lasciato andare dall’Aston Martin se la squadra si rivelerà vincente nell’ingaggiare Max Verstappen. In una recente nota, ripresa da PlanetF1, Aston Martin ha preso le distanze dalle notizie e ha insistito sul fatto che rimangono pienamente impegnati nella loro attuale line up con Alonso e Lance Stroll.

Un portavoce ha dichiarato: “È normale che i media speculino sul mercato dei piloti, ma abbiamo una straordinaria line-up di piloti a cui ci siamo impegnati e che sono sotto contratto per il 2026 e oltre. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri piloti un’auto più costante e competitiva. Quando lo facciamo, entrambi sono in grado di fornire grandi risultati”.

David Croft, il commentatore di Sky F1, ha scatenato voci sul futuro dello spagnolo in Alpine, dopo averlo visto fare una serie di visite all’hospitality del team a Montreal, lo scorso fine settimana.

Ma PlanetF1.com ha appreso che Alonso stava semplicemente pranzando all’Alpine in Canada, dove erano presenti i suoi genitori. E De la Rosa, l’ambasciatore dell’Aston Martin che in precedenza ha lavorato con Alonso alla McLaren e alla Ferrari, ha riso delle voci secondo cui il due volte campione del mondo potrebbe tornare all’Alpine. Sui social media, l’ex pilota di F1 ha pubblicato un’immagine dei genitori di Alonso sorridenti con Flavio Briatore, nel paddock di Montreal.

Nella didascalia, De la Rosa ha scritto: “Ciao Alpine, spero che tu non abbia preso l’Alonso sbagliato”.

Marcin Budkowski, l’ex capo dell’Alpine, ha affermato in Canada che Briatore “probabilmente” vorrebbe avere  Alonso in squadra:

“A Flavio probabilmente piacerebbe riaverlo in squadra. Quindi di sicuro sta parlando con lui per mantenere aperta questa opzione, nel caso in cui succeda qualcosa all’Aston e Fernando possa finire all’Alpine”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati