F1 | Alonso: “Ho raggiunto l’apice in Formula Uno, non posso fare meglio”

"Mi fermo perché lo voglio, non sono stato costretto a farlo", ha dichiarato lo spagnolo

F1 | Alonso: “Ho raggiunto l’apice in Formula Uno, non posso fare meglio”

Le gare di Interlagos e di Abu Dhabi rappresenteranno le ultime due nella carriera di Fernando Alonso in Formula Uno. Lo spagnolo infatti, nel Circus dal 2001, ha deciso di congedarsi per intraprendere nuove sfide motoristiche che al momento non sono state ancora rivelate dal diretto interessato.

In molti hanno ipotizzato che dietro la scelta del due volte campione del mondo ci sia stata la frustrazione per non aver potuto guidare negli ultimi anni una monoposto da vertice.

A precisa domanda Alonso ha risposto: “No, la scelta non riguarda questo motivo – ha sottolineato Fernando, citato da Formula1.com -. Mi fermo perché ho raggiunto tutti gli obiettivi. Sono arrivato in Formula Uno, ho vinto gare e campionati battendo record. Ho guidato per la McLaren, per la Renault e per la Ferrari. Ora non posso fare di più, ci sono cose nuove nel motorsport più grandi della Formula Uno”.

Continuando ha aggiunto: “Mi fermo perché lo voglio, non sono stato costretto a farlo. Penso di poter essere un pilota migliore, un pilota più competitivo nella mia carriera al di fuori della Formula Uno, perché questo capitolo è ormai finito e mi ha portato tanto successo. Ho avuto il rispetto di tutti i team principal, ho corso per le migliori scuderie. Ho una vita meravigliosa”.

4.3/5 - (13 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati