F1 | Alonso: “Hamilton uno dei migliori, ma tutti potremmo lottare per il campionato nelle sue condizioni”
Lo spagnolo tira in ballo anche Vettel: "Ha vinto quattro Mondiali con una macchina che aveva un secondo di vantaggio sugli altri..."
Anche Fernando Alonso ha commentato il fresco successo iridato di Lewis Hamilton. Il 37enne spagnolo, che a fine stagione lascerà la Formula 1, ha preferito evitare possibili paragoni tra “The Hammer” e alcuni dei più grandi piloti del passato, Juan Manuel Fangio e Michael Schumacher in particolare, riconoscendo comunque all’alfiere della Mercedes tutti i meriti del caso per la conquista del suo quinto titolo Mondiale: “È difficile classificare diverse epoche della Formula 1” – le parole di Alonso riportate da PlanetF1. “Alcuni campionati te li giochi fino all’ultima gara, altri li vinci contro il tuo compagno di squadra e probabilmente Lewis ha perso contro Nico (Rosberg, ndr) uno di questi. Tuttavia, lui è uno dei migliori quindi penso che dovrebbe essere felice di ciò che ha fatto. E non ha ancora finito: penso che il prossimo anno ripartirà da favorito, quindi è una cosa positiva per lui”.
Il pilota della McLaren, ad ogni modo, ha sottolineato come avere una macchina superiore alla concorrenza sia indispensabile per vincere un numero del genere di titoli: “Penso che tutti potremmo lottare per il campionato nelle condizioni di Lewis o in quelle avute da Sebastian (Vettel, ai tempi della Red Bull, ndr), che ha vinto quattro Mondiali con una macchina che aveva mezzo secondo o un secondo di vantaggio sugli altri. Si tratta di trovarsi nel momento giusto con la macchina giusta. Devi trovarti in quelle situazioni per vincere una quantità del genere di campionati” – ha concluso il due volte campione del mondo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui