Formula 1 | Alonso non si pone limiti: “Sogno il titolo mondiale” [VIDEO]

"Voglio vincere e lavorerò per riuscirci", ha proseguito l'iberico

Alonso ha parlato dei propri obiettivi a Mara Sangiorgio
Formula 1 | Alonso non si pone limiti: “Sogno il titolo mondiale” [VIDEO]

In una chiacchierata concessa ai microfoni di Mara Sangiorgio durante la tre giorni di test pre-season andata in scena la settimana scorsa in Bahrain, Fernando Alonso ha tracciato gli obiettivi per le prossime due stagioni in Formula 1, evidenziando come il sogno sia quello di raggiungere il terzo titolo mondiale.

Nonostante l’ampio gap di vantaggio su cui possono contare Mercedes e Red Bull, lo spagnolo non si è posto limiti per il campionato che scatterà domenica prossima in Bahrain, evidenziando come l’intera Alpine sia chiamata a sfruttare al massimo ogni occasione che si potrà correre nell’arco delle 23 gare in programma quest’anno.

Per quanto riguarda il 2022, invece, l’iberico ha voluto alzare ulteriormente l’asticella, precisando come il cambio regolamentare debba spingere la scuderia transalpina a guardare verso il vertice della classifica. Un target difficile, ma che la squadra condfida di raggiungere grazie alle modifiche tecniche imposte dal regolamento sportivo (il layout delle monoposto cambierà in modo drastico) e dall’ingresso in scena del budget cap.

La diretta integrale dello speciale “Tor-Nando Alonso” andrà in onda il 23 marzo alle 20.45 su Sky Sport F1 (canale 207). L’iberico, intervistato da Mara Sangiorgio, racconterà le proprie sensazioni in vista della stagione che si aprirà domenica prossima, svelando inoltre i propri obiettivi per questa nuova esperienza in Alpine.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati