F1 | Alonso alla caccia della 33esima vittoria: “Sicuramente con Newey è più vicina”

"Vincere un'altra gara sarebbe una vera e propria dichiarazione: non arrendersi mai", ha riferito lo spagnolo

F1 | Alonso alla caccia della 33esima vittoria: “Sicuramente con Newey è più vicina”

Gran Premio di Spagna 2013. La gara disputata al Montmelò, oramai oltre undici anni fa, rappresenta al momento anche l’ultima vittoria nella carriera di Fernando Alonso. Da allora lo spagnolo, che dopo il temporaneo addio a fine 2018 e il ritorno nel 2021, non è più riuscito a salire sul gradino più alto del podio. Nonostante il lungo digiuno, il due volte campione del mondo non intende arrendersi. Anzi, il futuro arrivo di Adrian Newey alla corte della squadra di Lawrence Stroll potrebbe permette a Nando di dare seriamente la caccia alla 33esima vittoria.

El Plan in questo potrebbe concretizzarsi seriamente, con l’Aston Martin che ha deciso di scendere prepotentemente in campo facendo un autentico restyling tecnico che vede come ciliegina sulla torta l’ingaggio del Genio. Alonso, discutendo della possibilità di tornare alla vittoria, ha ammesso come sia più facile riuscirci con un fuoriclasse come Newey.

“Beh, la vittoria è sicuramente più vicina con Adrian che senza questo è certo – ha dichiarato Newey, intervistato sul sito ufficiale Aston Martin – Ha un record incredibile di successi in Formula Uno. Sono consapevole della mia situazione e spero di poter essere presente per guidare quella macchina veloce che Adrian progetta, ma se non dovesse arrivare in tempo per me, me la godrò lo stesso perché farò comunque parte della squadra e di questo emozionante viaggio con Aston Martin Aramco”.

Parlando dell’obiettivo legato alla 33esima vittoria ha aggiunto: “Ci ho pensato e significherebbe molto. Vincere un’altra gara di Formula Uno dopo tutti questi anni sarebbe una vera e propria dichiarazione: non arrendersi mai, lottare sempre per i propri sogni, seguire la propria passione, fare ciò che si vuole”.

Lo spagnolo, completando il discorso, ha detto: “Significherebbe molto per me, ma potrebbe significare molto per lo sport. E potrebbe significare molto per molti giovani piloti: se stanno attraversando un periodo senza vittoria, non importa, l’importante è fare ciò che si ama. Se si continua a cercare di dare il meglio di sé, a migliorare, a lavorare sodo, e se si riesce a essere nel posto giusto al momento giusto, il successo può arrivare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati