F1 | Alonso a gamba tesa: “Nel motorsport, la macchina è più importante dell’atleta”

Fernando Alonso ha anche parlato dello sport spagnolo e del suo ruolo per l'immediato futuro

F1 | Alonso a gamba tesa: “Nel motorsport, la macchina è più importante dell’atleta”

F1 Alonso – A 43 anni, Fernando Alonso continua a rappresentare un’icona dello sport spagnolo, distinguendosi come unico campione della sua generazione ancora attivo. In un momento storico in cui Rafael Nadal ha annunciato il ritiro e giovani talenti come Carlos Alcaraz stanno emergendo, il due volte iridato ha riflettuto sul suo ruolo nel panorama sportivo iberico. “Non mi sento solo, ci sono ancora alcuni di noi che fanno ciò che amano e rappresentano la Spagna,” ha commentato. “Tuttavia, con Rafa che lascia, vediamo una nuova generazione di sportivi che puntano a ritagliarsi un posto importante all’interno del nostro panorama”.

Alonso, simbolo dello sport spagnolo

Successivamente il pilota asturiano ha posto l’accento sulla natura particolare del motorsport, dove il mezzo tecnico gioca un ruolo cruciale: “Questo è uno sport unico, in cui la macchina conta più dell’atleta. È evidente guardando Carlos Sainz senior nel Dakar o altre categorie. Spero di continuare a rendere orgoglioso il mio paese ancora per un po’ e poi sarà il momento di concludere.”

Nonostante l’età, l’alfiere dell’Aston Martin rimane un esempio di preparazione atletica e determinazione. Una recente immagine condivisa in palestra, che mette in evidenza i suoi muscoli del collo, ha attirato l’attenzione dei fan, confermando il suo impegno fisico per competere al massimo livello. La nuova stagione di Formula 1, che prenderà il via tra due mesi, vedrà Alonso ancora al volante della Aston Martin, con l’obiettivo di continuare a scrivere pagine importanti nella sua lunga carriera.

Gli obiettivi per il 2025

Le nuove livree delle monoposto saranno svelate il 18 febbraio durante un evento presso la O2 Arena di Londra, dando ufficialmente il via a un’annata che promette emozioni. Con una carriera che attraversa generazioni, Alonso rimane un punto di riferimento, sia per la sua longevità agonistica che per la dedizione a uno sport in cui la tecnica e il talento si intrecciano in modo unico.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati