F1 | Alonso a caccia della 33esima vittoria: “Bisogna essere realisti, ma può accadere di tutto”

"La Red Bull è troppo avanti ora, ma dobbiamo prestare attenzione", ha dichiarato lo spagnolo

F1 | Alonso a caccia della 33esima vittoria: “Bisogna essere realisti, ma può accadere di tutto”

Quello che ha visti protagonisti l’Aston Martin e Fernando Alonso è stato un inizio di stagione straordinario. La squadra inglese e lo spagnolo, arrivato quest’anno alla corte di Lawrence Stroll dove ha preso il posto di Sebastian Vettel che ha deciso di appendere il casco al chiodo, hanno conquistato ben tre piazzamenti a podi in altrettante gare andando così a confermare la bontà del progetto tecnico della AMR23 già emerso nei test pre campionato.

Chiaramente un pilota ambizioso come il due volte campione del mondo ambisce alla vittoria, la trentatreesima in carriera, ma non sarà facile ottenerla visto lo strapotere mostrato finora in pista dalla Red Bull. Per centrare il successo, che ad Alonso manca dal Gran Premio di Spagna 2013, dai tempi in cui correva ancora per la Ferrari, occorrerà anche un pizzico di fortuna facendosi trovare pronto quando si presenterà l’occasione.

“Speriamo che arrivi una vittoria, la 33esima di cui si è tanto parlato. Ma dobbiamo essere realisti – ha detto Alonso, intervistato da DAZN – Sappiamo che la Red Bull è troppo avanti ora. Ma può succedere di tutto. Un problema di affidabilità, un incidente tra di loro. Sappiamo che si è parlato molto del fatto che abbiano un ambiente caldo, quindi presteremo attenzione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati