F1 | Alfa Romeo, Vasseur: “Con Bottas bel rapporto, è un pilota velocissimo”

Il team principal si fida moltissimo del pilota finlandese appena inaggiato

F1 | Alfa Romeo, Vasseur: “Con Bottas bel rapporto, è un pilota velocissimo”

Frederic Vasseur, team principal della Alfa Romeo Sauber, ripone grandi aspettative in Valtteri Bottas, appena ingaggiato dalla Mercedes. Più volte il manager francese ha dichiarato che Bottas sarà il leader della scuderia, e che sarà prezioso nel lavoro con i tecnici, grazie alla sua esperienza in F1.

Vasseur ha anche dichiarato che con Bottas ha un ottimo rapporto, di piena fiducia, avendo lavorato con Valtteri nelle categorie propedeutiche, in Formula 3 e poi GP3, vincendo tra l’altro il titolo nel 2011, quando Vasseur gestiva la ART Grand Prix. Il manager francese ha così sottolineato l’importanza di conoscere i piloti sin da giovanissimi:

“E’ importantissimo conoscersi bene e avere piena fiducia reciproca. Ho vissuto nel 2018 questa situazione con Leclerc, è davvero di grande aiuto conoscere un pilota sin dalle serie minori, ci si capisce a volole parole del responsabile di Hinwill a Motorsport.com – La relazione che si costruisce nelle serie minori è differente da quella che puoi avere solo in F1. Bottas è un pilota velocissimo, nelle giornate in cui tutto fila liscio può giocarsela con tutti, è in grado di volare, abbiamo visto come talvolta era più veloce anche di Hamilton”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati