F1 | Alfa Romeo Sauber, Giovinazzi: “Raikkonen? È il mio idolo”

"Ricordo ancora la gara magica di Interlagos dove vinse il titolo. Ora sarà il mio compagno di squadra, è qualcosa di sensazionale", ha detto il giovane di Martina Franca

F1 | Alfa Romeo Sauber, Giovinazzi: “Raikkonen? È il mio idolo”

Per Antonio Giovinazzi la prossima sarà una stagione importante e impegnativa. Difatti il giovane di Martina Franca è stato infatti promosso a pilota titolare dell’Alfa Romeo Sauber, riportando così il tricolore in Formula Uno dopo ben otto anni, dove farà coppia con Kimi Raikkonen.

Giovinazzi, parlando del finlandese, non ha lesinato complimenti e stima: “Mi ricordo quando ero davanti alla tv e lui ha vinto il titolo con la Ferrari in Brasile, è stata una gara magica. All’epoca avevo 14 anni. Mai avrei potuto immaginare di essere accostato a lui. Era il mio idolo e continuerà ad esserlo. Ora soprattutto sarà il mio compagno di squadra, è qualcosa di sensazionale”.

Parlando del suo utilizzo in pianta stabile nel Circus ha aggiunto: “È un sogno che si avvera e penso che sia una bella notizia per tutto il motorsport italiano. Dove diversi anni di assenza un pilota rappresenterà nuovamente il nostro paese in Formula Uno, facendolo con il supporto di un marchio prestigioso come Alfa Romeo. Nei primi weekend ci saranno delle pressioni, ma ad essere onesti mi manca gareggiare nei fine settimana di gara. Il mio GP sarà difficile perché verrò confrontato con le prestazioni di Kimi, un campione del mondo, ma il mio obiettivo è quello di pensare gara per gara”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati