F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Tutto sembra funzionare bene”

"Abbiamo fatto un passo in avanti rispetto allo scorso anno", ha ammesso il finlandese

F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Tutto sembra funzionare bene”

Il secondo giorno di test pre-stagionali del Montmeló si è chiuso nel segno di Kimi Raikkonen. Il finlandese dell’Alfa Romeo ha infatti stabilito al pomeriggio la migliore prestazione odierna in 1’17″091, utilizzando la gomma più morbida della Pirelli: la C5. Successivamente il campione del mondo 2007 è stato costretto a parcheggiare la propria monoposto in pista, con conseguente bandiera rossa.

Raikkonen, commentando il lavoro svolto in pista, alla prima uscita ufficiale alla guida della C39 dopo lo shakedown di Fiorano, ha detto: “Per essere il mio primo giorno di test è andato tutto bene. Tutto sembra funzionare bene, senza grossi problemi. La sensazione immediata è piuttosto positiva, ma siamo ancora agli inizi. C’è ancora molta strada da fare, ma penso che abbiamo fatto un passo avanti rispetto allo scorso anno: chissà dove ci porterà questo, ma finora è andato tutto bene”.

Domani, per la giornata conclusiva della prima settimana di test, il lavoro in pista dell’Alfa Romeo sarà affidato ad Antonio Giovinazzi.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati