F1 | Alfa Romeo, Raikkonen e Giovinazzi in coro: “Buone chance per Montreal”

"Guardian a Montreal con fiducia", ha detto il team principal Vasseur

F1 | Alfa Romeo, Raikkonen e Giovinazzi in coro: “Buone chance per Montreal”

Archiviato un difficile weekend monegasco, l’Alfa Romeo è chiamata al pronto riscatto nel Gran Premio del Canada che si disputerà in questo fine settimana sulla pista semi-permanente di Montreal. La scuderia del Biscione crede che le caratteristiche del tracciato intitolato alla memoria di Gilles Villenueve possano favorire la C38.

La pista di Montreal dovrebbe essere adatta a noi, ma ad essere onesti finora questa stagione non è andata molto secondo i piani. Spero che le gomme funzionino e quindi dovremmo essere in grado di sfruttare appieno il potenziale della macchina. Il nono posto nel Campionato Costruttori non è sicuramente il piazzamento dove dovremmo essere”, ha dichiarato Kimi Raikkonen.

Non vedo l’ora di correre a Montreal per la prima volta nella mia carriera. Ho avuto due buone settimane per ricaricare le batterie, andando al Giro d’Italia e al Mugello per la MotoGP, e non vedo l’ora di tornare nell’abitacolo. Il circuito in Canada ha regalato molte gare interessanti in passato ed è un posto con buone opportunità di sorpasso, speriamo di avere una giornata positiva domenica. L’auspicio è quello di poter raggiungere i risultati che meritiamo”, ha sottolineato Antonio Giovinazzi.

Guardiamo a Montreal con fiducia. La pista dovrebbe essere adatta alle nostre caratteristiche e che consente il sorpasso, che è qualcosa su cui abbiamo faticato sulle piste precedenti nonostante il buon passo gara. Dopo ogni fine settimana comprendiamo la nostra vettura e impariamo come sbloccare il ritmo, ma la chiave è terminare i weekend di gara senza problemi. Il centro gruppo è così vicino, con soli cinque punti che dividono il quinto e il nono in campionato. Ogni errore viene pagato a caro prezzo, ma sappiamo che possiamo guadagnare punti in Canada e risalire la classifica”, il pensiero del team principal Frederic Vasseur.

Piero Ladisa


F1 | Alfa Romeo, Raikkonen e Giovinazzi in coro: “Buone chance per Montreal”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati