F1 | Alfa Romeo, Kubica: “Mattinata positiva”

"Possiamo essere soddisfatti dei nostri long run, ma c'è ancora molto lavoro da fare prima di Melbourne", ha detto Raikkonen

F1 | Alfa Romeo, Kubica: “Mattinata positiva”

L’Alfa Romeo Racing ha chiuso in testa la prima giornata della seconda settimana di test invernali al Montmeló. Ad ottenere la migliore prestazione è stato Robert Kubica in 1’16″942, utilizzando la mescola più morbida della gamma Pirelli. Il polacco ha percorso 53 giri totali.

Al pomeriggio Kubica ha lasciato il volante della C39 a Kimi Raikkonen. Il finlandese ha effettuato 51 tornate, la rapida delle quali in 1’19″515 realizzata con la gomma C3.

È stata una mattinata positiva in macchina.  I tempi non contano: P1 o P20, ciò che conta davvero è finire la giornata dopo aver completato il programma di test e lo abbiamo fatto. Ho sentito meglio la monoposto rispetto alla scorsa settimana, abbiamo già apportato alcune modifiche e ho percepito il miglioramento. Abbiamo molti dati da esaminare per comprenderne appieno l’effetto e altri due giorni per ottenere un livello di fiducia migliore dell’auto. Sappiamo cosa dobbiamo fare”, ha dichiarato Kubica.

È stata una sessione impegnativa. Ci siamo concentrati principalmente sui long run e abbiamo provato diverse opzioni di configurazione, con il team ha dovuto imparare il modo migliore per preparare l’auto. Possiamo essere abbastanza soddisfatti del nostro ritmo nei long run, anche se sappiamo che c’è ancora molto lavoro davanti a noi prima di Melbourne”, ha detto Raikkonen.

Domani l’Alfa Romeo Racing sarà in pista con il solo Antonio Giovinazzi.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati