F1 | Alfa Romeo, Giovinazzi: “Gara difficile”

Raikkonen: "Il nostro ritmo non era abbastanza per stare al passo con gli altri"

F1 | Alfa Romeo, Giovinazzi: “Gara difficile”

I piloti Alfa Romeo, Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen, hanno concluso il Gran Premio di Silverstone, quarto appuntamento della stagione 2020 rispettivamente in 14 esima e 17 esima posizione. Il pilota italiano ha ricevuto una penalità di cinque secondi non aver rispettato il regime di safety car.

Antonio Giovinazzi: “È stata una gara piuttosto difficile ma penso che abbiamo fatto il massimo che potevamo. Ho fatto una buona partenza e ho recuperato alcune posizioni, guadagnando un altro posto con un ottimo pit-stop da parte del team ma dopo la seconda safety car ho lottato con il ritmo è la penalità di cinque secondi mi ha fatto perdere altri due posti alla fine. Speravamo di essere un po’ più competitivi, quindi dovremo esaminare i dati e migliorare ciò che possiamo fare per fare un passo avanti quando gareggeremo di nuovo qui la prossima settimana”.

Kimi Raikkonen: “Non è la gara che ci aspettavamo, sicuramente. All’inizio della gara pensavo che avremmo avuto la possibilità di combattere, ma dopo le soste il nostro ritmo non era abbastanza per stare al passo con gli altri. Dovremo vedere come migliorare le nostre prestazioni per la gara della prossima settimana. Negli ultimi giri, ho avuto un guasto all’ala anteriore, ma alla fine non ha fatto differenza. Non sono sicuro di cosa sia successo, dovremo esaminarlo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Articoli correlati