F1 | Alfa Romeo, Bottas: “Non vedo l’ora di correre in Messico”
Il finlandese vuole riscattare la delusione del ritiro ad Austin
L’Alfa Romeo teneva particolarmente a tornare in zona punti già nel GP degli Stati Uniti, per difendere la sesta posizione nel Costruttori contro l’arrembante Aston Martin delle ultime gare. Ormai la scuderia inglese, trascinata da un grande Sebastian Vettel, è a ridosso di Hinwill, per questo le prossime gare saranno cruciali.
Valtteri Bottas ad Austin ha commesso un errore abbastanza gratuito, perdendo il controllo della C42 quando era in piena lotta per la zona punti. L’esperto pilota finlandese, molto rammaricato, non vede l’ora di correre nello “stadio” di Città del Messico per tornare in zona punti e riscattare la gara del Texas.
“Non vedo l’ora di tornare in Messico questa settimana – le parole di Bottas – E’ una delle gare più elettrizzanti del calendario, l’entusiasmo dei tifosi è incredibile, sono davvero appassionati. Sono salito sul podio tre volte su questa pista, ed è una grande esperienza. Se guardo indietro ad Austin è stato davvero deludente ritirarsi in quel modo, perché avevo un buon ritmo e avevo ottime possibilità di finire in zona punti. Per fortuna torniamo subito in pista, così avremo subito l’opportunità di tornare in zona punti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui