F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou mirano alla zona punti in Belgio

Biscione a caccia di riscontri importanti sulle Ardenne

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou mirano alla zona punti in Belgio

Dopo una serie di risultati al di sotto delle aspettative, Valttero Bottas e Guanyu Zhou sono pronti a battagliare per la zona punti nel prossimo Gran Premio del Belgio, 14° prova del mondiale 2022 di Formula 1.

Archiviata l’ultima pausa estiva, utile per ricaricare le energie dopo una prima parte di campionato ricca di alti e bassi, i portacolori del team Alfa Romeo sono pronti a gareggiare per un piazzamento in top dieci, quanto mai fondamentale per tenere viva la battaglia con Aston Martin e Haas per il sesto posto nel costruttori

“Ho avuto modo di passare un pò di tempo libero durante la pausa estiva, ritrovando amici e famiglia”, ha affermato il finlandese dell’Alfa Romeo. “Ora però è arrivato il momento di correre e di tornare in pista. Non vedo l’ora e mi sento pronto per la seconda parte di questa stagione. Mi piace molto gareggiare a Spa: è una pista leggendaria che in passata ha prodotto gare impressionanti. Inoltre sono salito sul podio per ben tre volte. Le corse in Belgio spesso sono imprevedibili e come squadre dovremo essere bravi ad approfittare di tutte le opportunità che ci capiteranno tra le mani. Avremo la possibilità di metterci in gioco e di guadagnare punti, il che sarebbe ottimo, visto che ci troviamo alle porte di un triple header che andrà avanti fino a metà settembre”.

Qui invece le impressioni di Zhou Guanyu: “Rilassarsi per un paio di settimane è stato bello durante l’ultima pausa estiva. La prima parte di stagione è stata molto intensa e questo momento di riflessione mi ha permesso di analizzare tutto quello che accaduto al mio esordio in Formula 1. Ora, però, sono pronto per tornare all’interno della mia vettura. Ho corso a Spa parecchie volte in passato, tra l’altro salendo pure sul podio durante una gara di Formula 1. Sento di arrivare a questo appuntamento in fiducia e mi sento pronto e carico per tutte le sfide che mi attendono da questa gara in poi. Non abbiamo conquistato dei punti nel corso degli ultimi round, ma sono certo che avremo alcune possibilità già a partire da questo fine settimana”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di