F1 | Alfa Romeo, Alessandro Cinelli nuovo responsabile dell’aerodinamica

Proveniente dalla Ferrari, dove era a capo del gruppo aerodinamico sperimentale, sarà operativo dal prossimo 19 agosto

F1 | Alfa Romeo, Alessandro Cinelli nuovo responsabile dell’aerodinamica

Nelle scorse ore l’Alfa Romeo ha ufficializzato l’arrivo di Alessandro Cinelli come nuovo responsabile dell’aerodinamica che prenderà il posto del direttore tecnico Jan Monchaux.

Cinelli, che inizierà il suo lavoro con la scuderia del Biscione dal prossimo 19 agosto, arriva dalla Ferrari dove era a capo del gruppo aerodinamico sperimentale.

Un’operazione, l’ultima di una lunga serie, che mostra ancora una volta la stretta sinergia vigente tra Hinwil e Maranello.

Sono davvero entusiasta del mio approdo alla Sauber Motorsport e non vedo l’ora di affrontare la sfida, di guidare un gruppo di persone estremamente talentuoso, come responsabile dell’aerodinamica. Mi unisco a questo giovane team con la missione di costruire su solide basi che sono già state gettate e di aiutare a produrre risultati in pista. Sono fiducioso che possiamo continuare nella giusta direzione e portare ancora più successo al team”, ha detto Cinelli.

“Sono lieto di dare il benvenuto ad Alessandro da Sauber Motorsport e Alfa Romeo Racing. Si unisce a un forte team di aerodinamica e siamo ansiosi di vederlo continuare il buon lavoro svolto finora. I recenti appuntamenti mostrano come continuiamo a rafforzare le nostre strutture e rappresentano un’evoluzione, piuttosto che una rivoluzione, del sistema che ci ha aiutato a progredire negli ultimi anni”, ha dichiarato il team principal dell’Alfa Frederic Vasseur.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati