F1 | Alesi: “Leclerc si avvicinerà a Vettel”

"Non metterà in discussione il numero 1 del team"

F1 | Alesi: “Leclerc si avvicinerà a Vettel”

C’è un altro ex pilota pronto a scommettere sulla vittoria della Ferrari nel 2019. Secondo Jean Alesi (che ha corso per la scuderia di Maranello negli anni ’90), i primi segnali dei test di Barcellona, sono stati positivi.

“Abbiamo visto una Ferrari competitiva fin dai primi giri e questo vale oro”, ha dichiarato il francese a Radio Sportiva.

“Sicuramente ci sarà una Mercedes molto forte, ma la Ferrari sembra più competitiva. La Mercedes ha mostrato due diverse macchine a Barcellona e questo non è un buon segno perché il progetto iniziale non ha dato quello che speravano. La Ferrari al contrario, ha fatto vedere una macchina veloce e hanno lavorato per svilupparla ulteriormente”.

Alesi, il cui figlio Giuliano ha raggiunto Mick Schumacher nella Ferrari Drivers Academy quest’anno, ha approvato l’ingaggio di Charles Leclerc:

“Credo che per Vettel sia un incentivo, ha perso metà dell’anno scorso per cause ancora non note. Leclerc è cresciuto alla Ferrari, conosce il team e non ha pressioni perché Binotto ha ribadito che seguirà gli ordini e aiuterà Vettel. Non metterà in discussione il numero 1 all’interno della squadra, ma si avvicinerà sicuramente a Vettel”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati