F1 | Alesi: “La gara in Bahrain è stata una doccia fredda per la Ferrari”

"E' stata una gara inaugurale della stagione molto deludente", ha rivelato il francese

F1 | Alesi: “La gara in Bahrain è stata una doccia fredda per la Ferrari”

In una lunga chiacchierata concessa alle colonne de “Il Corriere della Sera”, Jean Alesi ha analizzato la performance della Ferrari sul tracciato del Sakhir, in Bahrain, precisando come il consumo accentuato delle mescole – in particolar modo quelle posteriori – non abbia permesso a Charles Leclerc e Carlos Sainz di ottimizzare al meglio il potenziale in gara della SF-23.

Una vera e propria “doccia fredda”, inattesa dopo lo sviluppo aerodinamico portato avanti durante l’inverno, che dovrà spingere i tecnici della Scuderia ad attuare dei correttivi al pacchetto nel più breve tempo possibile.

“Il Bahrain è stata una doccia fredda per ogni tifoso Ferrari“, ha affermato il francese. “Una gara inaugurale deludente con la sensazione che i problemi emersi durante i test siano rimasti irrisolti. Nel momento in cui i tecnici Ferrari cercano la prestazione, abbassando la vettura, il consumo gomme aumenta. Il che ha comportato, in Bahrain, distacchi rilevanti. Il problema costringe a una specie di esame di riparazione immediato. Non semplice e forse non breve, ammesso che basti trovare un equilibrio aerodinamico per recuperare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati