F1 | Albon vince il GP del Brasile virtuale

Completano il podio George Russell e Charles Leclerc, con il monegasco retrocesso al terzo posto per una penalità

Tra le new entry Alessio Romagnoli, capitano del Milan, giunto 15° al volante dell'Alpha Tauri
F1 | Albon vince il GP del Brasile virtuale

Porta la firma di Alex Albon il Gran Premio del Brasile virtuale. Il thailandese della Red Bull ha così interrotto l’egemonia di Charles Leclerc che aveva monopolizzato i primi due appuntamenti d’Australia e di Cina. Tra i due è stata battaglia vera, con sorpassi e controsorpassi ma alla fine a prevalere è stato l’alfiere di Milton Keynes.

Complice una penalità, Leclerc ha chiuso la gara al terzo posto venendo superato dalla Williams di George Russell. A ridosso del podio le Mercedes di Stoffel Vandoorne e di Esteban Gutierrez, mentre la Ferrari di Pietro Fittipaldi ha chiuso settima. Dopo i problemi di connessione avuti negli scorsi appuntamenti, Lando Norris è riuscito a concludere il GP ottenendo il decimo posto. Tra i presenti anche David Schumacher, nipote di Michael e figlio di Ralf, 11° alla guida della Racing Point.

Tra le new entry il capitano del Milan Alessio Romagnoli, con il difensore romano che ha ottenuto il 15° posto al volante dell’Alpha Tauri. Il prossimo appuntamento virtuale si terrà domenica prossima, 10 maggio, giorno in cui nel calendario reale si sarebbe dovuto svolgere il Gran Premio di Spagna sul tracciato del Montmeló.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati