F1 | Accordo Ferrari-Andretti/Cadillac, Vasseur: “Una collaborazione che porta vantaggi tecnici”
Graeme Lowdon, team principal Cadillac: "L'unione di due marchi prestigiosi"
Nella serata di ieri la Ferrari ha annunciato l’inizio della collaborazione tecnica con Andretti Formula Racing per la fornitura delle power unit del Cavallino Rampante alla nascente squadra guidata da General Motors/Cadillac, con l’ausilio di “Piedone“. Il team di Maranello darà per il biennio 2026/2027 il motore e la scatola del cambio alla compagine americana, la quale deve ancora superare l’ultimo step da parte della Formula 1 e della FIA prima di essere ufficialmente iscritta al campionato del mondo 2026. Dal 2028, come da obiettivo, GM avrà un motore fatto in casa.
Le parole di Frederic Vasseur, team principal della Ferrari: “È entusiasmante vedere un altro team americano, supportato da uno dei marchi più prestigiosi dell’industria automobilistica, manifestare l’intenzione di entrare in Formula 1 in un momento in cui il nostro sport sta crescendo esponenzialmente in popolarità negli Stati Uniti. Siamo quindi molto soddisfatti di poter fornire a questo team la nostra power unit e il cambio nell’ambito della nostra collaborazione tecnica. Questa partnership ci permetterà di mantenere due team clienti nel campionato del mondo, con tutti i vantaggi che ne derivano in termini di sviluppo tecnico, anche per Ferrari”.
Graeme Lowdon, team principal, Cadillac Formula 1 Team, guidato da TWG Global e General Motors, ha così commentato: “Siamo entusiasti di collaborare con Ferrari come fornitore di power unit e cambio per il nostro team Cadillac, in una partnership che unisce due marchi di prestigio. Avere il partner giusto per la power unit è fondamentale, e nutriamo piena fiducia nella passione, nell’eccellenza e nelle straordinarie competenze di Ferrari”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui