F1 | Abiteboul: “Alonso è probabilmente il pilota più completo al mondo”
"Una gioia vederlo di nuovo ai vertici della Formula 1", ha ammesso il manager francese
Per Cyril Abiteboul la Formula 1 è oramai un mondo lontano. Il manager francese è impegnato corpo e anima nel Mondiale Rally, dove riveste il ruolo di team principal della Hyundai. Ma allo stesso tempo Abiteboul, intervistato dal quotidiano spagnolo AS, ha discusso di alcuni dei piloti che ha avuto modo di lavorare. Tra questi figurano Fernando Alonso e Carlos Sainz.
Su entrambi ha dato giudizi positivi, ma parlando dell’attuale alfiere dell’Aston Martin ne ha sottolineato le qualità che permettono a quest’ultimo di essere il pilota più completo presente nell’universo del motorsport.
“Sono piloti molto coinvolti, professionali, disciplinati e molto razionali – ha dichiarato Abiteboul – Allo stesso tempo sono latini e ho una buona connessione con quel tipo di persone. Carlos colpisce per la sua attenzione a tutti i dettagli, in particolare alla parte meccanica della vettura, come se fosse un ingegnere, e ha contribuito a migliorare la vettura da quando era alla Toro Rosso. Fernando non ha bisogno di presentazioni. È probabilmente il pilota più completo al mondo ed è una gioia vederlo di nuovo ai vertici della Formula 1”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui