F1 | Il rimpianto di Norris: “Non sono stato abbastanza aggressivo”
"Penso di aver sempre avuto la mentalità di correre in modo corretto e pulito", ha commentato il britannico
Max Verstappen a Las Vegas si giocherà il primo match point per la vittoria del titolo. In merito a questo, il pilota della McLaren, Lando Norris, ha riflettuto sulla sua condotta di gara durante questa stagione. Se da un lato riconosce che che essere indulgente gli è costato in certi momenti, dall’altro ha sottolineato che il suo atteggiamento cauto lo ha anche aiutato in alcuni casi.
Intervistato da Motorsport Week, il britannico ha dichiarato:
“Penso che una cosa che ho fatto bene per tutta la mia carriera sia sempre stare fuori dai guai e tenere la macchina tutta intera. Tutte queste piccole cose si sommano in un campionato e in una stagione, specialmente in una stagione con il budget cap. Ma penso di aver sempre avuto la mentalità di voler correre in modo corretto e pulito e a volte sono stato troppo gentile, sia che stessi attaccando o difendendo e cose del genere. E credo di aver sempre preso buone decisioni da quel lato e a volte ho pagato il prezzo per non essere stato abbastanza aggressivo. Ma il resto non dipende da me. So come tenere l’auto tutta intera. È qualcosa che faccio da un po’ di tempo”.
Norris ha ribadito che ci sono state occasioni anche in questa stagione in cui è stato costretto a eludere possibili contatti con altri piloti che non sono stati notati:
“Anche quando non te ne rendi conto, ci sono momenti in cui devi evitare un potenziale incidente e forse non lo vedi dalla TV ma dentro l’auto pensi che sei arrivato al traguardo perché hai evitato questo o ho fatto quello”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui