F1 2015: il GP Australia non è a rischio
Gli organizzatori assicurano: "Nessun team ha intenzione di boicottarlo"
Gli organizzatori del GP Australia, in programma il weekend del 15 marzo a Melbourne, insistono sul fatto che la gara inaugurale del Mondiale F1 2015 si svolgerà regolarmente.
Pochi giorni fa era apparsa la notizia che i team avrebbero minacciato di sabotare il primo appuntamento della stagione, se la McLaren non avesse fatto chiarezza in merito alle cause dell’incidente occorso ad Alonso durante i test di Barcellona. Gli ultimi rumors vorrebbero il pilota spagnolo vittima di una scarica elettrica, con conseguente perdita di memoria temporanea.
Nessuna folata di vento quindi, come affermato tramite un comunicato ufficiale dal team di Woking. Per questo, prima di mettersi al volante, il Circus si interroga su quale sia la verità e chiede delle risposte.
Nonostante le “minacce” però, Andrew Westacott, amministratore delegato della società che gestisce il GP di Australia, ha rassicurato media e tifosi: “Parliamo con i team, la Formula 1 e la FIA più volte al giorno e il boicottaggio di certo non è un argomento sul quale abbiamo discusso”, ha fatto sapere all’agenzia di stampa AAP.
“Tutte le squadre sono in viaggio verso Melbourne, entusiaste per l’inizio della nuova stagione; i bilici con i materiali stanno arrivando e il personale della Formula 1 è già all’Albert Park per preparare la messa in onda. Da parte nostra tutta la preparazione sta funzionando al 100%”, ha aggiunto Westacott.
“Non abbiamo alcun timore, se non quello di contenere l’entusiasmo del pubblico australiano in questi 4 giorni di evento”, ha assicurato il boss del GP.
Nina Stefenelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui