Ericsson: “La nuova Sauber un passo avanti rispetto alla C33”

Per lo svedese miglioramenti anche dal motore

Ericsson: “La nuova Sauber un passo avanti rispetto alla C33”

Una delle sorprese dei test di Jerez de la Frontera è stata la Sauber. Costantemente nella top 3 la scuderia di Hinwil ha mostrato segni interessanti per ciò che concerne affidabilità e velocità pur prediligendo il pieno di benzina nei diversi long run affrontati.

“Il positivo è che abbiamo un certo margine – le parole di Marcus Ericsson, secondo nell’ultima giornata iberica, ad Autosport – Siamo riusciti a macinare parecchi chilometri e soprattutto a non incontrare grossi problemi. Per quanto mi riguarda ho trovato interessante poter provare domenica e mercoledì perché in questo modo ho avuto la chance di verificare i progressi fatti. Rispetto alla mia vecchia Caterham la C34 è decisamente un passo avanti, ma devo dire anche in confronto alla C33 guidata ad Abu Dhabi al termine della passata stagione. Di sicuro è una monoposto migliore, più stabile sia in frenata, che nelle curve e pure la power unit Ferrari è cresciuta. Nel team si respira grande euforia per il campionato che sta per iniziare e io stesso sono molto carico”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo
News F1

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo

Sulla line-up Red Bull 2025: "Tsunoda deve migliorare per meritarsi il posto"
Il dottor Helmut Marko ha smentito le indiscrezioni neozelandesi (che abbiamo riportato ieri qui) secondo le quali sarebbe stato dato