Ericsson: “Buono il riscontro sulla distanza”

Lo svedese della Sauber ha centrato in entrambi turni la top ten

Ericsson: “Buono il riscontro sulla distanza”

Venerdì malese tranquillo per la Sauber che ha visto al volante della C34 anche l’italiano Raffaele Marciello, al termine dell’FP1 13°.

“Le alte temperature hanno ridotto il grip, senza contare che il tracciato era sporco – ha raccontato – Ad ogni modo ho completato il programma e ciò che mi rende più contento è l’essere riuscito a migliorare pian piano”.

“Al mattino ho segnato dei buoni tempi e anche il lavoro sull’assetto mi ha lasciato soddisfatto – ha considerato Marcus Ericsson, 10° e 9° – Nel pomeriggio invece tutto stava procedendo bene, finché non appena montate le medie è arrivata la bandiera rossa. Nel complesso sia la prestazione, sia i long run sono stati positivi. Il caldo caratterizzerà la domenica e prevedo sarà dura controllare il degrado pneumatici”.

“Pur avendo saltato l’FP1 non ho incontrato difficoltà a trovare il passo conoscendo la pista – ha affermato Felipe Nasr/strong>, 12° – Purtroppo ho faticato molto nel gestire le gomme posteriori a causa del forte calore. Questo sarà un tema su cui lavorare in serata”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati