Eric Boullier: “La Lotus sarà ancora più veloce”

Il francese si aspetta una E20 ancor più competitiva in Spagna

Eric Boullier: “La Lotus sarà ancora più veloce”

Il team principal della Lotus, Eric Boullier è certo che la E20 sarà più veloce a Barcellona di quanto lo era già stata in Baharain, questo sarà una conseguenza dei miglioramenti portati ai test del Mugello ed ad altri testati in galleria del vento a Windshear.

Boullier ha dichiarato che i dati raccolti nel test e nella sessione in galleria del vento hanno avuto dei “risultati positivi” e che quindi la macchina è decisamente migliorata, tuttavia non si può stabilire quanto sia migliorata rispetto al resto del gruppo.

“Anche se al Mugello il tempo non è stato dei migliori, siamo stati in grado di provare alcune combinazioni che normalmente non proviamo durante un weekend di gara poichè richiedono molto tempo per essere testate. Abbiamo imparato molto riguardo la vettura. Inoltre anche la sessioni a Windshear ci ha dato molti risultati positivi. Sappiamo che adesso la E20 sarà ancora più veloce. Ma le performance sono un concetto relativo, dobbiamo spettare e vedere come siamo migliorati rispetto ai nostri avversari” ha dichiarato Boullier.

Per quanto riguarda Barcellona, Boullier è ottimista poichè la vettura è in grado di gestire le gomme meglio degli altri, ma tuttavia è preoccupato poichè le temperature potrebbero impedire alla E20 di mostrare il suo vero potenziale.

“Siamo stati in grado di gestire le gomme ottimamente nelle scorse gare, ma il circuito di Barcellona è molto abrasivo, specialmente per l’anteriore sinistra. Forse faremo un lavoro migliore rispetto i nostri rivali. L’unica cosa che può preoccuparci è la temperatura. Nelle prime quattro gare abbiamo avuto modo di capire che la nostra vettura è più competitiva in condizioni calde. Vedremo”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati