La Mercedes valuta ancora il ritiro dalla F1?

Secondo la stampa inglese è già pronto un piano per l'addio

La Mercedes valuta ancora il ritiro dalla F1?

Secondo il giornale londinese The Times la Mercedes sarebbe pronta ad abbandonare la Formula 1. Dopo le voci delle scorse settimane del malcontento degli azionisti, attenuate dalla vittoria di Nico Rosberg in Cina, si torna a parlare di un possibile ritiro della casa tedesca dalla categoria regina.

L’indiscrezione arriva dal giornalista Kevin Eason secondo il quale mentre i top team Ferrari, McLaren e Red Bull avranno dei membri nel consiglio di amministrazione della nuova società della F1 che sarà quotata alla Borsa di Singapore, la Mercedes non ha ricevuto un offerta simile.

“Perché la Mercedes dovrebbe avere un accordo come gli altri?” ha dichiarato il CEO Bernie Ecclestone. “Cosa hanno fatto in Formula 1?” in riferimento anche al trattamento diverso ricevuto dalla Mercedes nelle trattative per il rinnovo del Patto della Concordia, tra l’altro non ancora firmato dal team.

“Hanno vinto una gara, tutto qui” ha aggiunto Ecclestone.

Secondo Eason la Mercedes avrebbe inoltre già pronto un piano per la dismissione del team di Brackley mentre Ecclestone ha già smentito l’indiscrezione che parla di una svalutazione del 20% del valore della F1 in vista della quotazione in borsa a causa proprio dell’eventuale ritiro della Mercedes.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

51 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati