Ecclestone: “Vettel sarà il vincitore del campionato mondiale 2013!”
Seguono, nella classifica del patron della F1, Alonso, Button e Hamilton
Secondo Bernie Ecclestone, nel 2013, Sebastian Vettel sarà il favorito alla vittoria del quarto campionato mondiale piloti consecutivo.
“Li vedo in quest’ordine: Vettel, Alonso, Button e Hamilton”, ha dichiarato al quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport.
L’amministratore delegato della Formula 1 ha affermato di essere curioso di vedere i cambiamenti che la Mercedes apporterà alla propria monoposto. Inoltre, secondo Ecclestone, la McLaren ha più possibilità di vincere il titolo mondiale rispetto allo scorso anno.
“Molti non condivideranno la mia opinione, ma penso che la McLaren ora sia più equilibrata e che Button abbia il potenziale per essere il migliore.”
Ecclestone si aspetta una grande stagione anche dalla Ferrari.
“La Ferrari sarà forte, non ho alcun dubbio”, ha detto. “Ma hanno bisogno di partire bene – non può aspettare cinque o sei gare per emergere”, ha aggiunto, riferendosi al deludente inizio della stagione 2012.
Il patron del circus non sembra essere dispiaciuto del fallimento del team spagnolo HRT.
“In Formula 1 ci dovrebbe essere solo il meglio, non team che hanno difficoltà.”
“Penso che ci dovrebbero essere dieci squadre al massimo. E’ il numero ideale per gestire bene il campionato.”
Infine, Ecclestone ha confermato che il settimo slot del calendario gare sarà occupato dal Gran Premio di Germania che si svolgerà al Nurburgring.
Gianluca Latina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui