Ecclestone: “Silverstone rischia di perdere la F1”
Il circuito inglese è indietro di un anno nei pagamenti alla FOM
Bernie Ecclestone ha confermato che il Gran Premio di Gran Bretagna del prossimo anno è in dubbio. Dopo aver ipotizzato l’addio a Monza, Ecclestone mette in dubbio il futuro di un’altra gara storica della categoria regina.
Il responsabile del circuito di Silverstone, Patrick Allen, ha rivelato questa settimana che il tracciato è indietro di oltre un anno con i pagamenti delle tasse dovute alla FOM e di non poter garantire la permanenza in calendario del GP Gran Bretagna. Ecclestone ha ammesso a Forbes: “Abbiamo una clausola nel nostro contratto che ci permette di eliminarla dal calendario nel 2016 e non so se la gara si terrà l’anno prossimo”.
L’unico modo per salvare l’edizione 2016 è una “lettera di credito” delle banche che Allen dovrebbe presentare ad Ecclestone. Ma il boss della F1 si è detto scettico ai microfoni di Christian Sylt: “Quello che mi preoccupa è che appena le banche capiranno che hanno un problema non continueranno a fare credito. Ora abbiamo una lettera ma non sappiamo se assicurerà continuità o meno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui