Ecclestone rivela di aver dissuaso Vettel da un ritorno in Formula 1

Bernie Ecclestone critico sull'idea di un ritorno di Sebastian Vettel in Formula 1

Ecclestone rivela di aver dissuaso Vettel da un ritorno in Formula 1

Formula 1 Vettel Ecclestone – Bernie Ecclestone, ex capo della Formula 1, ha recentemente rivelato di aver contribuito a scoraggiare Sebastian Vettel dall’idea di un possibile ritorno alle corse. Il tedesco, quattro volte campione del mondo e ritiratosi alla fine del 2022, aveva valutato un rientro soprattutto dopo l’inattesa decisione di Lewis Hamilton di approdare in Ferrari.

Ecclestone e l’idea malsana di un ritorno di Vettel

Con 53 vittorie in Gran Premi e quattro titoli consecutivi tra il 2010 e il 2013, Vettel è stato uno dei protagonisti della Formula 1 moderna. Dopo aver militato in Ferrari e Aston Martin, dopo la parentesi parecchio vittoriosa con la Red Bull, ha scelto di lasciare le gare, anche se da allora si è spesso parlato di un suo potenziale ritorno. Ecclestone ha spiegato la propria posizione in merito, affermando al Blick di averlo dovuto spesso dissuaderlo dall’idea di riprendere in mano casco e guanti: “Ho dovuto dissuaderlo dai suoi sogni di ritorno. Perché un quattro volte campione del mondo dovrebbe imporsi una cosa del genere? Soprattutto dopo quello che ha ottenuto nella sua carriera. E’ un’idea stupida”.

La scelta complicata del ritiro

A 37 anni, l’ex Ferrari ha ammesso di sentire ancora la mancanza della Formula 1, anche se la voglia non si è mai trasformata in un vero e proprio accordo con una delle squadre presenti sullo schieramento di partenza. Proprio in tal senso, lo scorso maggio e dopo aver guidato la McLaren del 1993 di Ayrton Senna in una dimostrazione a Imola, ha ricordato la difficoltà della scelta di ritirarsi. “Quella decisione stata difficile e devo ammettere che ancora oggi fa male ancora male. Ci sono molte cose che mi mancano, ma anche altre che non mi mancano, quindi è sempre un dare e avere. La Formula 1 oggi è molto, molto intensa. Ho pensato di tornare e sapevo già che ci avrei pensato. Ma alla fine, nulla è cambiato. Sono ancora contento della mia decisione”.

1/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati