Ecclestone: “Punteggi differenziati per le gare”

Il boss della F1 vorrebbe attribuire più punti alle gare storiche

L'ultima trovata del patron della F1 è una sorta di Grande Slam, imitando il Tennis: il GP più prestigiosi potrebbero avere un punteggio maggiorato per i piloti
Ecclestone: “Punteggi differenziati per le gare”

Bernie Ecclestone è sempre alla ricerca di nuove idee per vivacizzare la F1 e renderla interessante per pubblico e sponsor. L’ultima trovata dell’inglese patron del circus è mutuata dal Tennis: quella che le più importanti gare di F1 diventino una specie di “Grande Slam”.

Poiché sarà impossibile che il calendario possa espandersi oltre alle 20 gare stagionali, un limite fisico ed economico per team e piloti, Ecclestone ha avuto l’idea di valorizzare alcuni circuiti storici, attribuendo a essi un punteggio superiore rispetto a gare più recenti come tradizione. “Le circostanze cambiano e se fosse il caso, le gare più importanti potrebbero essere viste come i tornei di tennis internazionale, lo Slam”, ha detto Ecclestone alla rivista tedesca Auto Motor und Sport. “Ne sono assolutamente convinto e sto lavorando su questo progetto. E se si realizzerà, allora potremmo assegnare più punti per le gare del Grande Slam”.

Tra le gare più prestigiose non ci sarà però il GP del New Jersey, che dovrebbe esordire nel calendario nel 2013 ma che è stato messo in dubbio dallo stesso Ecclestone in un’intervista alla BBC. Il capo della F1 ha infatti affermato che la prima gara si sarebbe avuta “nel 2013 o nel 2014” in un circuito cittadino di fronte a Manhattan. Il portavoce degli organizzatori ha però smentito il ritardo, affermando che la gara si terrà regolarmente nel 2013, come previsto in precedenza.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

72 commenti
  1. mauro

    19 aprile 2012 at 22:43

    se ha rotto stò vecchio pieno di soldi

  2. Frenk

    19 aprile 2012 at 22:43

    “Il boss della F1 vorrebbe attribuire più punti alle gare storiche”

    Ma quali gare storiche?Quelle che sta via via eliminando dal calendario?

    Mmmh!Dunque…vediamo un pò dove vuole arrivare,quale sarà la prossima mossa…

    Trovato!!!
    Il vecchiaccio decide di anno in anno chi deve aggiudicarsi il mondiale… 😀

    • Maria

      20 aprile 2012 at 10:29

      io proporrei di tirare direttamente a testa o croce hahahahahah pensa quanto risparmiano sui costi 😉
      PS: ti sei preso per errore una delle mie rotelle, me la ridai per favore? già ne ho poche 😛

  3. Elena (Mclaren)

    19 aprile 2012 at 22:48

    ..cavolata..come si fa a definire una gara che vale il massimo dei punti..o pochi punti??..è soggettivo..storiche?ormai di gare storiche grazie ad ecclestone non ne sono rimaste più..Valencia, Bahrain 0 punti…

  4. andre

    20 aprile 2012 at 13:07

    AHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA

  5. GBA

    21 aprile 2012 at 19:01

    amme me pare na’ strunzata…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati