Ecclestone: “Punteggi differenziati per le gare”

Il boss della F1 vorrebbe attribuire più punti alle gare storiche

L'ultima trovata del patron della F1 è una sorta di Grande Slam, imitando il Tennis: il GP più prestigiosi potrebbero avere un punteggio maggiorato per i piloti
Ecclestone: “Punteggi differenziati per le gare”

Bernie Ecclestone è sempre alla ricerca di nuove idee per vivacizzare la F1 e renderla interessante per pubblico e sponsor. L’ultima trovata dell’inglese patron del circus è mutuata dal Tennis: quella che le più importanti gare di F1 diventino una specie di “Grande Slam”.

Poiché sarà impossibile che il calendario possa espandersi oltre alle 20 gare stagionali, un limite fisico ed economico per team e piloti, Ecclestone ha avuto l’idea di valorizzare alcuni circuiti storici, attribuendo a essi un punteggio superiore rispetto a gare più recenti come tradizione. “Le circostanze cambiano e se fosse il caso, le gare più importanti potrebbero essere viste come i tornei di tennis internazionale, lo Slam”, ha detto Ecclestone alla rivista tedesca Auto Motor und Sport. “Ne sono assolutamente convinto e sto lavorando su questo progetto. E se si realizzerà, allora potremmo assegnare più punti per le gare del Grande Slam”.

Tra le gare più prestigiose non ci sarà però il GP del New Jersey, che dovrebbe esordire nel calendario nel 2013 ma che è stato messo in dubbio dallo stesso Ecclestone in un’intervista alla BBC. Il capo della F1 ha infatti affermato che la prima gara si sarebbe avuta “nel 2013 o nel 2014” in un circuito cittadino di fronte a Manhattan. Il portavoce degli organizzatori ha però smentito il ritardo, affermando che la gara si terrà regolarmente nel 2013, come previsto in precedenza.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

72 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas
News F1

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas

"Non ha niente a che vedere con la Formula 1", ha commentato l'ex supremo della F1
Il Gran Premio in programma questo fine settimana a Las Vegas sta continuando a suscitare polemiche poiché pare che con