Ecclestone pronto a rivedere gli accordi con Force India, Lotus e Sauber
Bernie Ecclestone, in merito alla profonda crisi che sta colpendo il mondo della Formula Uno, si è detto pronto a strappare gli attuali contratti con i piccoli team. Il patron della FOM ha spiegato che una distribuzione dei premi più equa potrebbe aiutare squadre in evidente crisi economica come Lotus e Force India.
Christian Horner, Bernie Ecclestone e Donald Mackenzie, capo della CVC, hanno già avuto un incontro nella serata di ieri dove hanno discussione ed esaminato alcuni piani per risollevare l’intera situazione. Da notare che il Team Principal della Red Bull si è detto contrario al salvataggio di squadre come Caterham e Marussia.
Ecco le parole di Ecclestone: “Personalmente vorrei strappare tutti i contratti e ridiscutere la distribuzione. Io non avrei nessun problema. Una distribuzione più equa aiuterebbe i piccoli team, anche se continuo a non capire perchè hanno accettato questi accordi mesi fa”.
Nella giornata di oggi, sempre all’interno del paddock di Yas Marina, dovrebbero riunirsi Bernie Ecclestone, Donald Mackenzie, Sergio Marchionne e Dieter Zetsche. I capi di Ferrari, Mercedes e Red Bull, secondo quanto riporta Auto Motor Und Sport, discuteranno del futuro della Formula Uno e della possibilità di modificare i compensi per le piccole squadre.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui