Ecclestone: “No agli ordini di scuderia in Mercedes”
Il boss del Circus chiede libertà per il bene dello sport
Se l’ennesimo ruota a ruota finito male tra Hamilton e Rosberg ha fatto saltare i nervi del boss Mercedes Toto Wolff tanto da portarlo a minacciare di adottare il congelamento delle posizioni già dal pronti via dopo la prima curva, o in alternativa una multa per lo scorretto di turno, il Gran Burattinaio della F1 Bernie Ecclestone riportando alla memoria l’era Schumacher in cui lui doveva avere per forza di cose la supremazia in casa, interpellato sulla vicenda e sui fatti di Spielberg ha suggerito al box di Stoccarda di non intervenire.
“Bisognerebbe continuare a lasciarli gareggiare liberamente” – ha riferito a Telegraph Sport.
“In caso di sciocchezze ci sono i commissari a dare sanzioni – la riflessione del Supremo – Credo che nessuno abbia interesse a vedere un muretto interferire nell’andamento di una corsa. Non sarebbe positivo né per lo sport e neppure per i tifosi”.
“Vi immaginate un campionato deciso all’ultima gara con l’obbligo di non superare il proprio compagno? Nel caso specifico sarebbe la fine per la F1 ma suprattutto per la squadra tedesca” – ha concluso l’85enne.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui