Red Bull, è Mark Webber contro tutti

Red Bull, è Mark Webber contro tutti

La stampa internazionale ha assistito domenica allo sfogo di Mark Webber e il suo rifiuto di diventare il secondo pilota della Red Bull. Dopo la vittoria a Silverstone, l’australiano ha detto via radio “niente male per un secondo pilota,” prima di rivelare che non avrebbe firmato l’estensione dell’accordo col team austriaco se avesse saputo prima che avrebbe fatto le veci di seconda guida.

Quando gli è stato chiesto dal Guardian se crede ancora nelle sue parole, Webber ha risposto: “Assolutamente.”

La Gazzetta dello Sport ha definito una “vendetta” la vittoria del pilota trentatreenne, il quale è stato costretto a cedere la sua ala anteriore a Vettel prima delle qualifiche.

Il quotidiano spagnolo El Pais ha aggiunto: “E’ determinato a lottare contro il compagno di scuderia Vettel e se necessario contro l’intera squadra.”

Per la pubblicazione francese L’Equipe, Webber ha “dichiarato guerra” contro le circostanze. Il Corriere della Sera ha seguito lo stesso ragionamento quando ha affermato che “non è mai stato un secondo pilota e non lo sarà mai.”

Intanto inizia a girare la voce che Webber cercherà di liberarsi dal contratto per il 2011 appena firmato, ed essendo finora l’unico pilota in grado di vincere tre Gran Premi nella stagione, sicuramente le offerte di lavoro non mancheranno.

Ma Webber ha detto: “Sono molto contento di dove mi troverò il prossimo anno e questa settimana discuteremo qualcosa.”

E’ improbabile che Vettel sia coinvolto nella discussione, anche se Webber ha dichiarato che salverebbe il pilota ventitreenne nel caso in cui stesse annegando nell’oceano.

Tuttavia, Webber ha ammesso che non inviterebbe Vettel per un drink in un pub, magari anche allo Stag Inn, il pub di sua proprietà non molto lontano da Silverstone.

“Sicuramente no,” ha detto. “Non vogliamo sentire l’inno tedesco (tra due settimane),” ha aggiunto.

Per ora, Vettel è rimasto alla larga dagli avvenimenti e a Silverstone ha affermato: “Ho un’opinione a riguardo, ma la tengo per me.”

Andrè Cotta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati