Villeneuve vuole tornare in F1 con il suo team

Villeneuve vuole tornare in F1 con il suo team

Jacques Villeneuve vuole tornare in F1 nel 2011 con un suo team. Secondo la rivista tedesca Auto Motor und Sport, il team “Villeneuve Racing” è uno dei tre candidati per il 13mo e ultimo posto per la prossima stagione di Formula 1.

Il campione del 1997 e ora 39enne aveva cercato di tornare nella categoria regina l’anno scorso con la Stefan GP ma alla squadra serba non fu garantita l’iscrizione.

Nell’articolo del giornale tedesco si legge che almeno 10 squadre avevano richiesto l’iscrizione per l’anno prossimo ma ora solo 3 sarebbero ancora in lizza per l’ultimo posto disponibile. Tra loro anche la Villeneuve Racing e la squadra del Cypher Group.

Il terzo nome potrebbe essere la spagnola Epsilon Euskadi o l’ex team di GP2, la Durango, dopo la rinuncia della ART di Nicolas Todt.

Villeneuve avrebbe fornito le necessarie garanzie richieste finora dalla FIA, inclusa la disponibilità di una sede in Inghilterra.

Potrebbero essere coinvolti nel progetto anche Flavio Briatore e Pat Symonds, oltre a diversi ex addetti di Arrows e Super Aguri.

La decisione della FIA sul 13mo team arriverà alla fine di luglio.

Villeneuve ha corso per l’ultima volta in F1 con la BMW Sauber nel 2006, quando ha lasciato il posto a Robert Kubica a metà stagione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

17 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati