Ecclestone: “La F1 di oggi non vale i soldi di un biglietto”
Per il boss del Circus è troppo scontata e priva di spettacolo
E’ un Bernie Ecclestone piuttosto pungente quello che al Daily Mail ha parlato del Circus della modernità. Da sempre critico verso le regole rivoluzionarie e soprattutto nei confronti della tecnologia ibrida il Supremo ha tirato un affondo non indifferente.
“La maggior parte dei protagonisti in griglia pensa soltanto al proprio bene e al breve termine. O meglio quando parlano del lungo periodo pensano al massimo alle successive due/tre gare. Il risultato è che questa F1 è la peggiore mai vista e personalmente non spenderei neppure un soldo per portare la mia famiglia ad assistere ad un gran premio. Anche i bookemaker ormai l’hanno capito. In ogni weekend c’è un’ampia probabilità di avere Hamilton in pole e una Mercedes vittoriosa con l’altra sul podio” – l’aspra considerazione.
Quindi parlando dell’attuale Presidente della FIA Todt il boss del Grande Circo ha sentenziato: “E’ troppo diplomatico. Vorrebbe accontentare tutti e purtroppo non è possibile. Jean si sta dando un gran da fare con la campagna per la sicurezza sulle strade, ma non è affatto coinvolto da questo sport e forse non dovrebbe neppure occuparsene”.
Infine un augurio politico: “Sarebbe bello se l’Europa fosse in mano a Valdimir Putin. E’ un uomo che fa quel che ritiene giusto. Saprebbe di sicuro risolvere molte delle problematiche attuali”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui