E’ tornato Maldonado! Per lui un test con Pirelli

Il venezuelano ha girato al Mugello e a Barcellona

E’ tornato Maldonado! Per lui un test con Pirelli

Dallo scorso febbraio, data del suo licenziamento per l’impossibilità dello sponsor PDVSA di pagare ulteriormente il sedile alla Lotus, se n’erano perse le tracce, ma per la gioia di tutti gli amanti del Circus Pastor Maldonado è tornato. Non in gara ovviamente, ma comunque al volante di una formula.

Immortalato con una foto in bianco e nero il memorabile comeback sulla deserta pit lane del circuito di Barcellona, il venezuelano si è quindi calato in una GP2 per dare l’avvio ai test Pirelli in ottica 2017.

Attivo due giorni al Mugello e uno al Montmelo, dopo aver provato diversi prototipi di gomme, il 30enne ha così dato le prime indicazioni utili al fornitore unico della massima serie che nelle prossime settimane passerà ad utilizzare le F1 del 2014 coinvolgendo Ferrari, Mercedes, Red Bull e Renault e molto probabilmente l’altro collaudatore Jean-Eric Vergne.

Solo ad agosto infine la Casa milanese porterà in pista le 2015 dotate però di telaio, meccanica e aerodinamica in linea con i parametri delle monoposto del futuro.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati