Dubbi di Ecclestone sul GP del New Jersey
Gli organizzatori: "Tutto procede nei tempi previsti"
Bernie Ecclestone ha messo in dubbio la possibilità che la Formula Uno correrà nella prossima stagione in New Jersey, anche se gli organizzatori hanno replicato che si stanno rispettando i tempi previsti.
Il GP del New Jersey si dovrebbe tenere sulla costa antistante Manatthan e quindi avere lo skyline dei grattacieli di New York: secondo le previsioni, dovrebbe essere un circuito cittadino sul modello di Valencia. Tuttavia, ora sembra che il Gran Premio non si terrà a causa di problemi finanziari, almeno secondo il patron della F1, Bernie Ecclestone. “Non so se la corsa si disputerà, spero che tutto andrà bene. Gli organizzatori devo risolvere i problemi in merito al reperimento di alcuni dei loro fondi. Se sono pronti per il 2013 li avremo“, ha detto Ecclestone all’emittente americana ESPN. Il boss della F1 ha aggiunto che le gli organizzatori “sono in ritardo con i pagamenti iniziali e che le parti devono ancora concordare diverse parti del contratto”.
Ma mentre Ecclestone dà brutte notizie, un portavoce degli organizzatori del Gran Premio sostiene che sono sulla buona strada per partecipare alla prossima stagione di F1. “Non commentiamo il nostro rapporto contrattuale con la Formula Uno o parliamo dei suoi dettagli”, ha detto il portavoce. “Siamo in lizza per tenere una gara nel giugno 2013, con tutta la progettazione ingegneristica e la costruzione che procede con precisione nei tempi previsti. Inoltre abbiamo molte trattative in atto, e un forte sostegno in corso dallo stato del New Jersey, dalla città di New York e dalle comunità locali coinvolte. Siamo molto fiduciosi di F1 2013 Gran Premio d’America sarà un grande evento”.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui