Domenicali: “La F138 è un’evoluzione della vettura dello scorso anno”

"Negli ultimi anni abbiamo sofferto il periodo invernale, abbiamo cercato di lavorare meglio"

Domenicali: “La F138 è un’evoluzione della vettura dello scorso anno”

Stefano Domenicali, team principal della Ferrari, ha affermato che l’obiettivo principale è quello di avere una vettura competitiva sin dalla prima gara della stagione e ha spiegato come la realizzazione della F138 sia partita da una diversa organizzazione del lavoro.

“Le vittorie della Ferrari sono il punto di partenza per raccogliere la sfida sportiva anche quest’anno, con un unico obiettivo: alimentare la nostra storia di numeri incredibili e prestigiosi. L’obiettivo è dare da subito ai nostri piloti una macchina competitiva. Negli ultimi anni abbiamo sofferto il periodo invernale, non siamo arrivati pronti da subito e per questo abbiamo cercato di lavorare meglio, di essere più efficaci. Veniamo da una stagione emotivamente intensa – ha detto ancora Domenicali – Arrivare secondi all’ultima gara è sempre difficile, ma dello scorso anno abbiamo già dimenticato gli aspetti che ci hanno lasciato l’amaro in bocca e dallo scorso anno partiamo cercando di migliorare gli aspetti positivi come l’affidabilità, le strategie di gara quasi ottimali, sono queste le basi con cui dobbiamo guardare avanti. La macchina di quest’anno è partita da un’organizzazione del lavoro diversa, abbiamo introdotto delle risorse mirate.”

La nuova monoposto è, in realtà, un’evoluzione della F2012. In vista della prima gara a Melbourne, la F138 subirà alcuni cambiamenti al fine di trovare il giusto assetto massimizzando le prestazioni.

“E’ un’evoluzione della vettura dello scorso anno anche perché i regolamenti non sono cambiati ma questa macchina e’ solo il primo passo di quella che sarà diversa gia’ nella prima gara in Australia. I prossimi test ci vedranno protagonisti da subito, non per cercare la prestazione immediate ma per verificare le cose che abbiamo definito da un punto di vista della simulazione nei nostri uffici tecnici.”

Gianluca Latina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati