Domenicali: “Ci vuole un altro giorno perfetto”

Domenicali: “Ci vuole un altro giorno perfetto”

La Ferrari ha piazzato una vettura in seconda fila ed una in terza nelle qualifiche del GP Abu Dhabi di F1. Fernando Alonso ha ottenuto il terzo tempo in Q3, Felipe Massa il sesto al termine di una sessione molto combattuta.

“Tutto sommato, possiamo dirci soddisfatti di questo risultato, soprattutto nell’ottica della classifica Piloti” – ha commentato Stefano Domenicali. “Fernando ha fatto un gran giro nel suo ultimo tentativo mentre Felipe, purtroppo, ha avuto tanto traffico nel giro di lancio e non si è trovato nelle condizioni ottimali per iniziare il suo ultimo tentativo cronometrato, tanto che ha deciso di rientrare anticipatamente ai box. Domani ci aspetta una gara molto lunga e difficile. I parametri cruciali saranno quelli di sempre – affidabilità, partenza, strategia, lavoro della squadra e guida dei piloti – ma mai come domani pomeriggio conterà la testa. Dobbiamo rimanere concentrati sul nostro lavoro: se metteremo insieme un altro giorno perfetto allora avremo la possibilità di conquistare il traguardo che ci siamo prefissati” ha concluso Domenicali.

“Un’ottima qualifica di Fernando, che lo mette in una buona posizione in vista della gara di domani. Sapevo che le Red Bull erano velocissime ed essere riusciti a stare davanti a Webber è davvero un bel risultato” ha aggiunto Chris Dyer. “Abbiamo visto diverse strategie in qualifica ma credo che quella adottata da noi e McLaren abbia pagato di più. Partire dalla terza posizione con Mark quinto è sicuramente positivo in ottica campionato. Peccato per Felipe, che non è riuscito a fare il suo secondo tentativo in Q3. Considerato il potenziale a disposizione avrebbe potuto essere più avanti sulla griglia. Come sempre la partenza sarà molto importante ma qui, più che altrove, sarà interessante monitorare il comportamento delle gomme morbide nella prima parte di gara, visto che il degrado sembra essere più elevato di quanto non si sia visto in altre piste” ha aggiunto Dyer.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Chris Dyer alla Force India?

L'ex ingegnere della Ferrari potrebbe approdare al team di Silverstone
L’ex ingegnere della Ferrari, Chris Dyer, potrebbe tornare in Formula 1. Dopo aver ricoperto il ruolo di ingegnere di gara