Di Resta presenta la nuova Force India VJM06
"Vedere la vettura completa è una sensazione speciale", ha dichiarato
Non è solamente il giorno della Ferrari. In quel di Silverstone, oggi, venerdì 1 febbraio è stata anche svelata la nuova Force India, la VJM06. Presente all’evento Paul Di Resta che si è detto soddisfatto ed entusiasta.
“Vedendo la vettura completa per la prima volta è una sensazione speciale – sono state le sue prime parole -. Ho seguito i suoi progressi nel tunnel e sembra davvero impressionante, aggressiva e veloce. Ora sono solo ansioso di uscire da lì e vedere a che punto siamo rispetto ai nostri avversari. Dopo l’inverno mi sento fresco, rispettoso e desideroso di tornare al lavoro”.
La VJM06 si basa sui punti di forza della vettura 2012, è una sua evoluzione che presenta, però, una modifica: come McLaren e Ferrari ha eliminato il gradino che nella passata stagione aveva provocato non poche polemiche.
“La VJM06 non è troppo diversa da quella dello scorso anno, ma abbiamo modificato alcuni dettagli per cercare di ottenere prestazioni migliori – ha affermato il boss Vijay Mallya -. Ho seguito lo sviluppo della vettura da vicino e sono orgoglioso di quello che abbiamo realizzato. L’obiettivo è ora quello di mantenere le buone premesse del 2012 e iniziare nel migliore dei modi questa nuova stagione”.
“Il cambiamento più evidente rispetto alla monoposto 2012 è la carenatura nella parte superiore del naso – ha aggiunto il direttor e tecnico Andrew Green -. Abbiamo evoluto anche la sospensione posteriore, la sospensione anteriore e l’aerodinamica, cercando di spingerci al limite”.
La Force India sarà alimentata da motori Mercedes con il cambio fornito dalla McLaren per il quinto anno.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui